Un viaggio da non perdere è senz'altro, la metà Europea tra le più ambite, la mitica capitale francese....PARIGI!
Città decisamente piena di attrattive e atmosfere che non possono che lasciare entusiasti tutti i visitatori che decidono di trascorrervi le loro vacanze.
Parigi offre attrazioni e interessi che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore, non lasciando mai nessuno insoddisfatto.
La capitale francese offre arte, luoghi da visitare fantastici, atmosfere romantiche o metropolitane, colori ed emozioni irripetibili. Decisamente vacanze da sogno.
"Vedi Parigi e poi muori" decisamente eccessivo ma allo stesso tempo significativo di quanto offre la città.
I luoghi più importanti da vedere a Parigi sono sicuramente i seguenti:
- Il museo del Louvre
-Montmartre
-Museo d'Orsay
-La Torre Eiffel
-Il quartiere Latino
-Notre Dame de Paris
- La Reggia di Versailles
-Il cimitero di Père
e molti altri luoghi ugualmente interessanti.
Parigi) è la città più popolosa della Francia, capoluogo della regione dell'Isola di Francia e l'unico comune ad essere nello stesso tempo dipartimento, secondo la riforma del 1977 e i dettami della legge PML, che espansero i vecchi confini comunali. È inoltre dopo Londra, Berlino, Madrid e Roma il quinto comunepiù popoloso dell'Unione europea.
Con oltre 28 milioni di turisti l'anno, Parigi è la città più visitata al mondo[2][3], e secondo la rivista The Economist (2010)[4] anche la più cara. Parigi ha una popolazione di 2.274.880 abitanti[1] e, in considerazione della superficie comunale, una delle più alte densità abitative del mondo. Tuttavia, l'estensione urbana della capitale francese è ben più ampia del suo territorio comunale. L'area metropolitana infatti, detta anche "Grande Parigi" (in francese Grand Paris), conta una popolazione di circa 12 milioni di persone, ed è una tra le più popolose d'Europa.
Ereditando la storia di un impero coloniale estesosi su cinque continenti, Parigi è considerata come il centro del mondo francofono e ha mantenuto una posizione internazionale di grande rilievo, sia come influente metropoli mondiale, sia come centro culturale, politico ed economico di indiscusso prestigio. Ospita, tra gli altri, il quartier generale dell'OECDe dell'UNESCO. Secondo stime effettuate dalla CNN, nel 2009[5] Parigi era sede di 27 delle aziende "Fortune global 500" - seconda città al mondo - davanti Pechino, New York e Londra. La presenza in città di una delle più importanti borse internazionali e le sue numerose attività affaristiche, politiche e turistiche, fanno di Parigi uno dei principali "hub" del mondo.